Dopo EXPO, questa candidatura coinvolge Milano in un nuovo grande progetto internazionale, che può portare grandi vantaggi non solo alla città di Milano, ma a tutta l’Italia. Infatti, a livello Europeo, il ricollocamento dell’EMA a Milano porrebbe l’Italia in una posizione di primo piano per quanto riguarda il settore farmaceutico e biotecnologico.
Inoltre, questa candidatura si sposa con la proposta di trasformare l’area EXPO in un grande campus biotech universitario/ospedaliero/di ricerca.
Sicuramente, la sinergia di questi progetti porterebbe Milano a valorizzare le infrastrutture create per EXPO e a sviluppare significativamente un importante settore di ricerca, coinvolgendo l’impiego di personale altamente qualificato.
Milano si presenta con molte carte a proprio vantaggio, sia da un punto di vista logistico che di qualità della vita, potendo offrire molte attrattive anche a cittadini degli altri paesi europei.
Milano è una città internazionale, ben posizionata e collegata, può offrire strutture formative di eccellenza, sia a livello scolastico che universitario, e un contesto di imprese nazionali e internazionali unico.
Inoltre, il tessuto sociale, artistico e culturale di Milano rappresenta terreno fertile per accresce ancora maggiormente la sua vocazione di Città Globale.
Questo mix di impresa, economia, cultura e solidarietà è in grado di competere per vincere e di ospitare le famiglie che l’EMA porterà con se’.
Questa importante sfida sta impegnando da tempo il mondo delle imprese a financo delle Istituzioni, qui di seguito potete trovare il link per vedere il filmato ufficiale e seguire la candidatura di Milano sul web.
E’ essenziale che tutti si sentano parte attiva in questo processo e si impegnino personalmente a promuovere tale candidatura, per raggiungere con determinazione e convinzione questo importante obiettivo non solo per Milano ma per tutta L’Italia.