A voler analizzare la serie adesso, ci si rende conto di anomalie inconcepibili con il senno di poi ma anche con quello di allora, visto che lo show ottenne ascolti bassi e rischiò più volte la chiusura: un improbabile triangolo “lei ama lui — lui non sa se la ama — alla fine arriva un altro lui”, un protagonista talmente granitico che è riuscito a recitare in seguito soltanto nei panni di se stesso, un certo qual tono pruriginoso ed esplicito che gli anni ’90 non erano pronti ad ascoltare.
Ciò nonostante, però, la serie non ha chiuso, ha resistito per sei stagioni, ha sfornato diversi attori di successo (una, Michelle Williams “quasi” da Oscar) e si è guadagnata un posto fisso nell’immaginario degli adolescenti dell’epoca e non solo.
Per scoprire il segreto di questo successo, basti pensare che la scena che salvò la serie dalla chiusura fu il sospiratissimo primo bacio tra Pacey e Joey, ovvero Joshua Jackson e Katie Holmes. Un bacio molto più recente, qualche tempo fa, ha svelato al mondo la love story che, dopo il fallimento delle rispettive relazioni precedenti , avrebbe legato i due per qualche tempo.
Quando si dice il destino.
Human Europe Capital è un sito di lettura. I professionisti e gli appassionati di una disciplina possono pubblicare i loro studi, le loro riflessioni e i loro racconti.
E’ un generatore di idee e di spunti di riflessione. Gli articoli nelle materie indicate possono essere tecnici o generalisti. Per addetti ai lavori o per tutti.
Human Europe Capital siamo tutti noi uniti. Anche con pensieri e idee diverse.
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.