Dopo lo scoppiettante esordio con il Belgio, l'Italia ha avuto un calo di prestazione il cui culmine è arrivato con la sconfitta contro l'Irlanda. Questo con la Spagna quindi, è il vero test per la nazionale che dimostrerà se possiamo andare avanti in questo europeo come protagonisti.
I nostri azzurri non affronteranno questa partita al 100% delle loro forze in quanto mancherà in campo Candreva, una pedina importante, protagonista in campo nelle passate partite. Antonio Conte però, cerca di mantenere il gruppo il più compatto possibile (l'unione fa la forza!) per riuscire ad ottenere la vittoria. Stasera quindi, non troveremo in campo la formazione “di prova” che si è vista contro l'Irlanda, ma quella della vittoria di esordio, partendo dalla certezza Buffon e passando per la solid(t)a difesa Bonucci, Barzagli e Chiellini. Contro di loro, i fenomenali attaccanti spagnoli non avranno certamente vita facile. Nel centrocampo torneranno a giocare i propri ruoli Giaccherini, Parolo e De Rossi. Al posto di Candreva, troveremo quasi sicuramente Florenzi mentre sulla fascia sinistra sono in ballottaggio De Sciglio e Darmian (in vantaggio però quest'ultimo). Infine troviamo le due punte fisse all'attacco Eder e Pellè (dai fateci un goal!)
In definitiva, la formazione che vedremo stasera sarà:
BUFFON
BARZAGLI
BONUCCI
CHIELLINI
DE ROSSI
GIACCHERINI
PAROLO
FLORENZI
DARMIAN
PELLÈ
EDER
Antonio Conte ci crede e dice “Non siamo qui per fare le comparse. Non vogliamo tornare a casa ed essere la vittima sacrificale della Spagna”. Siamo tutti con lui: VAMOS!