Autori: 66 | Articoli: 264

 

Accedi Diventa un autore!

Login

Username *
Password *
Ricordami

Registrati

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
Nome e cognome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Chi siamoWhere  |  L'ideale  |  GovernanceVision  |  Partner  | Autori  

libreria ingegneria

16 Giu 2016

Euro 2016: buona la prima! Inizio col botto per la nazionale azzurra

Scritto da

Grande vittoria per la squadra di mister Conte che ha riportato un'importante vittoria contro il Belgio. L'Italia è riuscita a riscattarsi con una grande prova di forza, orgoglio e grinta, nonostante le critiche dei giorni precedenti l'inizio dell'Europeo di Francia.

Adesso avanti tutta verso la prossima partita da affrontare nel mood tipico di Antonio Conte: “a testa bassa e... pedalare!”. Il prossimo avversario sarà la Svezia di Ibrahimović, non temibile quanto il Belgio, ma comunque molto pericolosa. Il c.t. azzurro affronterà questa partita schierando probabilmente gli stessi protagonisti che abbiamo visto contro il Belgio. I dubbi più grandi riguardano la fascia sinistra del campo, dove De Sciglio sembra essere favorito su Darmian e il centrocampo, dove potremmo vedere Thiago Motta in azione, già dal primo minuto, al posto di De Rossi. Per il resto, non dovrebbero esserci cambiamenti nella rosa azzurra ormai collaudata per la vittoria. Troveremo quindi in campo:

BUFFON
BARZAGLI
BONUCCI
CHIELLINI
CANDREVA
PAROLO
THIAGO MOTTA
GIACCHERINI
DE SCIGLIO
EDER
PELLE'

Il pericolo più grande, in questa partita , è rappresentato dai cartellini gialli (Chiellini, Bonucci, Eder, Thiago Motta) che i nostri azzurri hanno portato a casa dopo la prima partita. Quindi ragazzi.... fate i bravi! E avanti così!

Serena Di Marco

Studentessa di Ingegneria Edile-Architettura, presso Alma Mater Studiorum-Università di Bologna.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

inglese francese  spagnola  tedesca  portoghese  norvegese  albanese  mandarino  cantonese  giapponese  arabo  russia  coreasud  coreanord
Chi siamo | Autori